Lizzano in Belvedere è situata al confine con le province di Modena e Pistoia, all’estremo lembo dell’Appennino bolognese. Sul suo territorio svetta l’alta cima del Corno alle Scale (1.945 mt) rinomata stazione sciistica di inverno e con molti percorsi dedicati al trekking.
Da non perdere: Il Lago Scaffaiolo (km. 19), dove si può godere di uno splendido panorama che si apre sugli Appennini e sulle Alpi Apuane. Le cinque cascate del Dardagna (km. 12). L’antico edificio circolare di Lizzano, conosciuto come Delùbro, una costruzione protoromanica edificata in epoca longobarda. A Vidiciatico è presente la bella piscina "Conca del Sole" (km. 4), con scivolo di 50 metri, gayser, gonfiabili e beach volley.
Ritiri Sportivi in collaborazione con l'Hotel Veles offre l'opportunità alle squadre di calcio di utilizzare il campo a 9 in erba naturale e raggiungibile a piedi dall'albergo. In zona è disponibile anche il Palazzetto comunale.
Molte sono le attività dedicate alla scoperta del territorio che si possono prenotare tra cui il food testing e visite ad aziende agricole specializzate nella produzione dei formaggi e del miele.