L’Isola di Albarella, a 70 Km a sud di Venezia, è un’oasi naturale inserita nel Parco del Delta del Po, dichiarato patrimonio Unesco. E’ una delle mete turistiche più caratteristiche e sicure dell’Adriatico, immersa nella natura incontaminata delle valli del Delta e dei suoi specchi d’acqua, che trasporta gli ospiti in un’altra dimensione, lontano dal caos della vita quotidiana.
L’isola di Albarella è un’area di 600 ettari ricoperti di verde: sono presenti circa 2 milioni di esemplari di alberi, appartenenti a 150 specie diverse, nell’isola poi hanno trovato casa moltissimi animali selvatici che continuano a vivere allo stato brado in simbiosi con l’uomo: daini, fenicotteri rosa, fagiani, lepri, falchi di palude e aironi. L’Isola è un punto di riferimento per gli sportivi, come alloggio ci sono diverse soluzioni da chiedere di volta in volta: Hotels, appartamenti con trattamento di pensione completa.
Strutture Sportive:
- Campo da golf a 18 buche
- 24 campi da tennis in terra rossa
- Un maneggio per lezioni di equitazione e passeggiate tra laguna e spiaggia
- Piste ciclabili e percorsi attrezzati per il running
- 1 piscina olimpionica a 4 corsie
- Acqua libere per triathlon e sport acquatici
- 5 campi da beach volley
- 5 campi da beach soccer
- 1 campo in erba a 11 regolamentare
- 1 campo da calciotto 8/9
- 3 campi da calcetto in sintetico
- Campo a 11 per rugby
- Tiro con l’arco
- Scuola di vela
Inoltre grazie all’animazione, alle strutture per i più piccoli come le piscine e i parchi gioco e avventura anche le famiglie si possono godere una vacanza in sicurezza e relax.
Sull’Isola si possono noleggiare biciclette (ne hanno 1500) e mini car, è possibile circolare con l’auto ad una velocità massima di 30 Km orari. Di solito viene lasciata la macchina nel parcheggio e sull’Isola si circola in bicicletta o con il trenino.
Sull’Isola ci sono inoltre sale, Centro Congressi, Arena Spettacoli ecc. Servizio spiaggia periodo dal 25/06/2021 al 21/08/2021 presso lo stabilimento balneare del Centro Sportivo (1 ombrellone+1 lettino+1 sedia sdraio per un massimo di 4 persone).