La frazione di Rio Marina - Comune di Rio si trova nel versante orientale dell'isola d’Elba, dolcemente incastonata in una piccola insenatura di mare contornata da colline la cui terra, rossa per l'ossido di ferro, ne testimonia il ricco passato minerario.
In questa zona dell’isola, l'estrazione del ferro dalle miniere ha avuto luogo fin dai tempi degli antichi Etruschi ed è stata, insieme alla marineria, l'attività prevalente degli abitanti fino a qualche decennio fa. Attualmente il passato minerario di Rio è tornato a essere un’attrattiva importante per il turismo isolano, tanto che il tratto di costa che va da Rio Marina a Cavo, è stato denominato la “Costa che brilla”, in onore a quel luccichio quasi onirico della polvere mineraria nera presente su alcune spiagge e che ne contraddistingue l’aspetto.
Dal porto sono attivi efficienti collegamenti con la terraferma – in alternativa a Portoferraio – ed è presente anche il porto di Cavo per collegamenti con Portoferraio e Piombino.
Per il vostro soggiorno ci avvaliamo della collaborazione dell'Hotel Etrusco, situato a 500 metri dall'impianto sportivo di Rio Marina che dispone di:
- Campo sintetico a 11
- Campo in erba a 11 in località Cavo
- Cambo in erba a 7
- Possibilità di praticare tennis
A disposizione spogliatoi con docce, piccolo magazzino, palloni, pettorine e ostacoli.
