Perla dell’Adriatico Cesenatico, offre numerose attrattive e impianti sportivi di ottimo livello. Gli hotel proposti sono tutti di ottimo standard. Cesenatico, un antico borgo di pescatori che ha saputo diventare un moderno centro turistico della vacanza balneare in Riviera senza rinunciare alla suggestione della sua storia marinara.
Cesenatico è infatti in primo luogo spiaggia, con i suoi sette chilometri di sabbia fine e dorata, il fondale che degrada lentamente, gli attrezzatissimi stabilimenti balneari. Una spiaggia che offre al turista il piacere di incontrarsi sotto l'ombrellone, di diverstirsi in acqua e di fare mille attività sportive, in tutta sicurezza sotto l'occhio vigile del bagnino.
E fuori dalla spiaggia la presenza di ampie zone verdi, i parchi urbani dove praticare sport o fare passeggiate, ma anche i giardini al mare ideali per il refrigerio dalla calura estiva.
Ma Cesenatico è anche una delle mete gastronomiche più conosciute ed apprezzate nel panorama nazionale, dove la proverbiale ospitalità della Romagna si sposa con una ristorazione di alta qualità, grazie anche ad alcuni appuntamenti gastronomici dedicati alla valorizzazione del cosiddetto pesce povero come "Azzurro come il pesce" in primavera e in autunno "Il pesce fa festa".
Cesenatico è la vacanza attiva, con appuntamenti per gli appassionati di tutti gli sport ad iniziare dal cicloturismo. Cesenatico è il piacere di una passeggiata lungo il porto canale, vero salotto per lo shopping, per intrattenersi con gli amici, per ammirare un pezzo della sua storia tra le vele delle antiche barche del Museo galleggiante della Marineria.
Cesenatico è cultura, spettacoli, eventi, iniziative, un ricco cartellone per tutti i gusti per 365 giorni l'anno.