Situata in Alta Val di Susa a 1312 metri di altitudine, 90km da Torino e al confine con la Francia, Bardonecchia è una cittadina di montagna che ben combina lo charme di un piccolo villaggio con la modernità più tipica delle città.
E' stata scelta come sede per le gare di Snowboard delle Olimpiadi 2006. Già nel primo dopoguerra i turisti potevano sciare raggiungendola con appositi "treni della neve" che la collegavano a Torino.
Raggiungere Bardonecchia è estremamente facile e comodo in quanto è servita da un'autostrada che da Torino conduce sino al traforo del Frejus. In estate sono tantissime le attività sportive open air da poter fare qui come: la bicicletta, il Bardonecchia Bike Park è un vero e proprio paradiso per i bikers che possono cimentarsi in mountain bike, downhill e free ride e cross country, 400 km di sentieri per passeggiare che si sviluppano da 1300 a 3000 metri di altezza, per i bambini a disposizione uno Junior Park, per gli amanti dell' arrampicata a disposizione l'imponenza delle montagne olimpiche e la natura piu' pura.
Sono molteplici le possibilità di praticare escursioni e trekking anche a cavallo, tennis, golf, pesca turistica,e sport indoor come fitness e piscina.