In ritiro a La Maddalena (SS)

Tutto l'anno

In ritiro a La Maddalena (SS)

La Maddalena è la sorella maggiore di circa 60 isole e isolotti che compongono l’arcipelago a nord-est della Sardegna, di fronte alle coste galluresi, unica abitata all’interno del parco nazionale con la sua cittadina storica, ex base militare italiana e americana.

Una strada percorre tutto il suo perimetro: 45 chilometri di panorami mozzafiato. Graniti e porfidi delimitano tratti frastagliati, insenature, calette e spiagge, mentre l’entroterra è fatto di dolci colline. La Maddalena dà il nome all’arcipelago del quale è l’isola maggiore e al parco nazionale di cui è centro amministrativo.

Il suo centro abitato è l’unico dell’arcipelago: La Maddalena, fondata nel 1770, si affaccia su Palau, da cui dista venti minuti di traghetto. Sui vicoli lastricati del centro si affacciano palazzi del Settecento, come municipio e parrocchiale santa Maria Maddalena.

Nel porticciolo di Cala Gavetta si innalza una colonna con l’effigie di Giuseppe Garibaldi, che visse gli ultimi 26 anni a Caprera, unita alla Maddalena dal passo della Moneta e celebre per: il Compendio museale garibaldino. Ammirerai un suggestivo paesaggio lungo la strada di Spalmatore, caletta deliziosa. A tre chilometri dal centro c’è il fiordo di Cala Frances

e: fra macchia mediterranea e cava di granito, sentieri portano a scoprire insenature silenziose e spiagge da sogno. Nella parte meridionale, seguendo il lungomare di Padule, si arriva al Nido d’Aquila, vicino alla fortezza militare. Non lontano, un’altra meraviglia, Punta Tegge. A nord, oltre l’istmo dello Strangolato, ecco cale fatte di dune bianche e circondate da rocce modellate dal vento e spiagge: imperdibili Bassa Trinita, Cala Lunga e Monti d’Arena. Dalla Maddalena partirai alla scoperta delle altre isole del parco: Santo Stefano a sud, Budelli e la celebre spiaggia Rosa, Razzoli, Santa Maria e Spargi a nord.

(da www.sardegnaturismo.it)

La quota comprende

4 giorni/3 notti di pensione completa in hotel 3*

Due allenamenti al giorno di 90 minuti

Acqua ai pasti compresa

Sistemazione in camera 3\4 letti

Sanificazione Camere

Sanificazione Ambienti comuni

Protocollo Covid-19 Hotel e Campi sportivi

Supplementi

Giorno supplementare in camera tripla (compreso 2 allenamenti)

Amichevole supplementare (con arbitro) con squadra della stessa categoria

Eventuale Tasse comunali escluse

Per ogni squadra chiediamo all'arrivo una cauzione di € 200.00 per eventuali danni, che verrā restituita a fine soggiorno dopo controllo camere

Altri Servizi

Massaggiatore

Organizzazione transfert (aeroporti, campi da calcio ecc.)

Organizzazione escursioni

Prenotazione biglietti per partite di serie A e B dove previsto.

Masseur

Organization transfers (airports, football field etc.)

Excursions

Booking tickets for series A and B tickets where provided.

Richiedi Subito