In ritiro a Castel di Sangro (AQ)

Tutto l'anno

In ritiro a Castel di Sangro (AQ)

 

Castel di Sangro (AQ) sorge a 793 m, in ottima posizione, probabilmente sul luogo di un precedente sito fortificato sannita o romano.
Perché visitarlo: conserva un’architettura tipica del medioevo e del rinascimento. Inoltre, sono riconoscibili resti di mura megalitiche sul monte su cui si difesero i Sanniti. Meta ideale per gli amanti della storia, dell’arte ma anche del benessere e della natura. Castel di Sangro è il più importante centro commerciale e di servizi della vasta area dell'Alto Sangro. Città attiva anche in campo sportivo, può far valere un Centro Federale di Tennis e un'impiantistica di calcio ad alto livello. Da tempo ha avviato una interessante politica di sviluppo turistico, adeguando la sua ricettività alberghiera e le sue attrezzature sportive e di tempo libero, che la collega alle località turistiche degli Altipiani Maggiori (Roccaraso-Rivisondoli-Pescocostanzo). E' sede  anche una scuola di cucina professionale che prepara giovani appassionati a diventare cuochi. Nel campo artistico non si è particolarmente distinta se non recentemente. A cavallo tra Medioevo ed epoca moderna, si ha la testimonianza di un tal "Maestro di Castel di Sangro". Sempre in epoca medioevale ha visto fiorire l'arte della lavorazione dei metalli, ma Castel di Sangro è divenuta famosa nel panorama nazionale grazie alla figura di Teofilo Patini (1840-1906), uno dei capisaldi del nuovo realismo italiano.

Castel di Sangro (AQ) sorge a 793 m, in ottima posizione, probabilmente sul luogo di un precedente sito fortificato sannita o romano.
Perché visitarlo: conserva un’architettura tipica del medioevo e del rinascimento. Inoltre, sono riconoscibili resti di mura megalitiche sul monte su cui si difesero i Sanniti. Meta ideale per gli amanti della storia, dell’arte ma anche del benessere e della natura. Castel di Sangro è il più importante centro commerciale e di servizi della vasta area dell'Alto Sangro. Città attiva anche in campo sportivo, può far valere un Centro Federale di Tennis e un'impiantistica di calcio ad alto livello. Da tempo ha avviato una interessante politica di sviluppo turistico, adeguando la sua ricettività alberghiera e le sue attrezzature sportive e di tempo libero, che la collega alle località turistiche degli Altipiani Maggiori (Roccaraso-Rivisondoli-Pescocostanzo). E' sede  anche una scuola di cucina professionale che prepara giovani appassionati a diventare cuochi. 

Le strutture alberghiere selezionate distano circa 200 metri da tutti gli impianti sportivi di Castel di Sangro

Le Strutture sportive presenti sono:

I campi da calcio in erba naturale o sintetica

I campi da tennis sono sia in terra rossa che in resina

Il Palazzetto dello Sport è dotato di pavimento PVC

La palestra Liberatore ha il pavimento in parquet


A Castel di Sangro nessuna tassa di soggiorno.

La quota comprende

4 giorni/3 notti di pensione completa in hotel 3*

Due allenamenti al giorno di 90 minuti

Una amichevole con arbitro

Lavaggio muta di allenamento 1 volta al giorno

Acqua ai pasti compresa

Sistemazione in camera 3\4 letti

Sanificazione Camere

Sanificazione Ambienti comuni

Protocollo Covid-19 Hotel e Campi sportivi

Supplementi

Giorno supplementare in camera tripla (compreso 2 allenamenti)

Amichevole supplementare (con arbitro) con squadra della stessa categoria

Eventuale Tasse comunali escluse

Per ogni squadra chiediamo all'arrivo una cauzione di € 200.00 per eventuali danni, che verrà restituita a fine soggiorno dopo controllo camere

Altri Servizi

Massaggiatore

Organizzazione transfert (aeroporti, campi da calcio ecc.)

Organizzazione escursioni

Prenotazione biglietti per partite di serie A e B dove previsto.

Masseur

Organization transfers (airports, football field etc.)

Excursions

Booking tickets for series A and B tickets where provided.

Richiedi Subito