In ritiro a Riolunato (MO)

Tutto l'anno

In ritiro a Riolunato (MO)

 

Il piccolo paesino funge da spartiacque verso i paesi del modenese che già risentono dell’influsso della Toscana. Il suo dialetto, infatti, e molte delle sue tradizioni fanno riferimento a questo versante dell’Appennino. Dominato a sud dal crinale sul quale emerge la vetta del monte Cimone, il suo territorio spazia da un’altitudine che va dai 620 ai 2165 m slm ed è completato dalle località di Castello, Groppo, Serpiano, Castellino di Brocco, Le Polle.
Quando andarci e cosa vedere
La storia, le tradizioni, i monumenti e il paesaggio di questo piccolo paesino di impianto tardo medievale concorrono tutti alle sue peculiarità fondamentali.

Anticamente, il centro principale era Castello, dove pare abitasse spesso il celebre e famigerato Obizzo da Montegarullo, condottiero e uomo d’armi del ‘400. Riolunato prese definitivamente il sopravvento nel XVI secolo e divenne sede comunale nel 1544.
Da non perdere
Il Parco della Vallona è uno degli spazi verdi più belli e suggestivi di Riolunato. E’ dotato di svariati giochi per bambini, panche e tavoli per pic-nic. In questa oasi di verde, famiglie con bambini e persone anziane hanno l’opportunità di trascorrere al fresco il loro tempo libero.
Sulla tavola
Per chi vuole riscoprire gli antichi sapori la Sagra della Ricotta è un appuntamento imperdibile. Dedicata ai prodotti della pastorizia, la manifestazione si svolge la seconda domenica di ottobre. E’ questa un’occasione per gustare i piatti tipici del luogo a base di ricotta fresca e per vedere come i pastori lavorano il latte, ottengono la prima ricotta e il formaggio.
A disposizione ottimo impianto sportivo regolamentare per calcio a 11.

La quota comprende

4 giorni/3 notti di pensione completa in hotel 3*

Due allenamenti al giorno di 90 minuti

Una amichevole con arbitro

Lavaggio muta di allenamento 1 volta al giorno

Acqua ai pasti compresa

Sistemazione in camera 3\4 letti

Supplementi

Giorno supplementare in camera tripla (compreso 2 allenamenti)

Amichevole supplementare (con arbitro) con squadra della stessa categoria

Eventuale Tasse comunali escluse

Per ogni squadra chiediamo all'arrivo una cauzione di € 200.00 per eventuali danni, che verrà restituita a fine soggiorno dopo controllo camere

Altri Servizi

Massaggiatore

Organizzazione transfert (aeroporti, campi da calcio ecc.)

Organizzazione escursioni

Prenotazione biglietti per partite di serie A e B dove previsto.

Masseur

Organization transfers (airports, football field etc.)

Excursions

Booking tickets for series A and B tickets where provided.

Richiedi Subito